ilNapolista

Spalletti: «La cosa più difficile sarà ricreare le dinamiche di spogliatoio»

In conferenza: «Le dinamiche di spogliatoio sono cambiate quando fai a meno di Ghoulam, Ospina, Mertens e Insigne… oltre alle dinamiche di gioco ci sono quelle di carattere e dobbiamo ricreare quelle lì»

Spalletti: «La cosa più difficile sarà ricreare le dinamiche di spogliatoio»
Db Dimaro (Tn) 14/07/2022 - amichevole / Napoli-Anaune Val di Non / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Luciano Spalletti ha parlato nella prima conferenza del campionato. Il Napoli giocherà lunedì 15 agosto alle 18.30 a Verona.

Cosa si può dire ad una piazza così disorientata?

“Che faremo del nostro meglio sin da subito e che sono convinto che faremo reinnamorare i tifosi, come accaduto lo scorso anno”

È una scommessa anche per uno come lei che spesso è stato innovatore?

“Sì, è una responsabilità che mi stimola tantissimo. Naturalmente serve un po’ di sostegno da parte di città e società, le cose più difficili sono quelle delle dinamiche di spogliatoio, sono cambiate quando fai a meno di Ghoulam, Ospina, Mertens e Insigne… oltre alle dinamiche di gioco ci sono quelle di carattere e dobbiamo ricreare quelle lì. Io non ho timore di niente, la squadra che scenderà in campo a Verona eccetto qualcuno sono quelli dell’anno scorso, quindi sono convinto che ritroveranno subito geometrie e faranno vedere quella qualità di gioco vista precedentemente”.

ilnapolista © riproduzione riservata