ilNapolista

Sorteggi Champions, L’Equipe: l’ostacolo più temibile per il Psg è la Juve, ma sulla carta non c’è partita 

Meglio la Juve che Liverpool, Chelsea o Barcellona. Galtier non ha di che preoccuparsi troppo. “Ma sulla carta ci sono anche Di Maria e Rabiot”

Sorteggi Champions, L’Equipe: l’ostacolo più temibile per il Psg è la Juve, ma sulla carta non c’è partita 
Db Milano 23/10/2014 - Europa League / Inter-Saint Etienne / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cristophe Galtier

La Juve di Adrien Rabiot e Angel Di Maria, il Maccabi Haifa ventiquattro anni dopo e il Benfica Lisbona proporranno al Paris-SG tre incontri con un sapore di storia in gran parte alla sua portata.

“Il menu è abbondante, ma il Paris-Saint-Germain non dovrebbe rischiare un’indigestione”.

L’Equipe dà per scontato il passaggio di turno della squadra capitanata da Galtier nella fase a gironi della Champions, dopo il sorteggio di ieri. Il Psg è capitato nel gruppo della Juventus, con Benfica e Maccabi Haifa.

Certo, non bisogna sottovalutare Juve e Benfica, scrive il quotidiano francese. Anzi, l’ostacolo più temibile è rappresentato proprio dai bianconeri. Se ci sono Di Maria e Rabiot.

“Ovviamente, l’ostacolo più temibile è disegnato dai torinesi. Il confronto tra il Psg e la Vecchia Signora sarà un primo nell’era qatariota ed è difficile resistere all’attrazione di questo formidabile duello che sta arrivando. Sulla carta, a priori, non c’è partita e non è l’avvio fiacco del Torino in Serie A a far cambiare idea. Ma, sulla carta, ci sono anche Angel Di Maria e Adrien Rabiot dalla parte italiana. E il loro ritorno al Parc des Princes, che sarà, con ogni probabilità, accompagnato da quello di Leandro Paredes se il prestito del centrocampista argentino è confermato, dà un po  più di sale”.

Tutto sommato, però, è stato meglio pescare la Juventus piuttosto che Liverpool, Chelsea o Barcellona, conclude L’Equipe. Galtier

“non ha nulla di cui preoccuparsi troppo, anche se il profilo della formazione italiana, come quello del Benfica Lisbona, non soddisfa quello che il Psg preferisce”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata