ilNapolista

Simeoni: «Invidio questa generazione di Instagram, avrei messo le foto delle attese delle gare»

La campionessa a La Stampa dà un consiglio a Tamberi: «Fossi in loro cercherei di rivedere la situazione con più serenità: ti rendi conto adesso, dopo anni che tuo papà è difficile e testone e che tu gli somigli?»

Simeoni: «Invidio questa generazione di Instagram, avrei messo le foto delle attese delle gare»
Sara Simeoni, la campionessa olimpionica che esordi’ ai Giochi del 72′ a Monaco, ha rilasciato una lunga intervista alle pagine de la Stampa, in cui ha parlato degli attuali atleti italiani, in particolare Tamberi e la sua molla del tormento
«Se funziona… ognuno usa le motivazioni che gli servono».
Un consiglio sulla situazione tesa col padre-allenatore
«Fossi in loro cercherei di rivedere la situazione con più serenità: ti rendi conto adesso, dopo anni che tuo papà è difficile e testone e che tu gli somigli? »
C’è comunque una grande differenza tra quando gareggiava lei e oggi
«Altro sport. Ora sono pieni di appuntamenti, di meeting, hanno i giusti ritorni, devono solo imparare a scegliere. Tutto non si può fare, prima si impara ad amministrarsi e più lunga è la carriera. A me non mi serviva sfamare i follower e cercare i like anche se, averlo avuto uno smartphone»
Per farci che?
«Collezionare i momenti. Invidio questa generazione che non si perde niente. Io su Instagram avrei messo le attese con le avversarie, il dopo vittoria minuto per minuto. A settembre esce una mia autobiografia, ho deciso di scrivere un libro anche io. Sarà particolare e, appunto, con diverse foto».
ilnapolista © riproduzione riservata