ilNapolista

Sconcerti: «Al Napoli per dare equilibrio dovranno correre tutti e tanto lì davanti»

A Tmw Radio. «Con Kvara-Raspadori-Lozano-Osimhen sarebbe una buona squadra, più episodica. La Roma può emozionare»

Sconcerti: «Al Napoli per dare equilibrio dovranno correre tutti e tanto lì davanti»
Castel di Sangro (Aq) 03/07/2022 - amichevole / Napoli-Girona / foto Image Sport nella foto: Hirving Lozano

Il noto editorialista del Corriere della Sera Mario Sconcerti è intervenuto a Tmw Radio, durante la trasmissione Maracanà. Di seguito le sue parole.

Sulla Roma.

«La Roma può emozionare, perché parte con entusiasmo. Ha calciatori, allenatore e società importanti. La Roma vuole vincere e per i non tifosi potrebbe essere una novità. Ha preso i giocatori che ha cercato, per lo più esuberi senza contratto, ma ha fatto una campagna acquisti intelligente, poi chiaramente bisognerà vedere se funzionerà. Ricordiamoci che parte da un sesto posto»

Il Napoli può fare il quartetto Kvara-Raspadori-Lozano-Osimhen.

«E dovranno correre tutti e tanto lì davanti. Si tratta di un quartetto molto offensivo ma sono tutti buoni giocatori. Mi lasci dire che serve anche un po’ di equilibrio. Dobbiamo vedere se Kvaratskhelia saprà portare lo stesso equilibrio di Insigne, Lozano è un attaccante vero, così come Raspadori. Chiedergli un gioco diverso è un peccato. Il Napoli così sarebbe una buona squadra, più episodica»

La Juve.

«Allegri ha molti infortunati e la Juventus finire il mercato. Non ha avuto un pre-campionato fortunato, bisogna aspettare. Per ora è ingiudicabile. Depay e Paredes? Si pensava che fosse il primo da prendere Paredes, ma comunque l’importante è arrivare all’obiettivo. Depay è un buon calciatore ma era il sesto attaccante del Barcellona»

ilnapolista © riproduzione riservata