ilNapolista

Marca e la nuova disciplina del Psg: Campos controlla anche i locali notturni frequentati dai giocatori

Al-Khelaifi vuole che i giocatori rispettino le regole e si affida al ds, che al gruppo ha detto: “Se c’è qualcuno che non è d’accordo, è libero di andarsene”.

Marca e la nuova disciplina del Psg: Campos controlla anche i locali notturni frequentati dai giocatori
Parigi (Francia) 11/08/2021 - conferenza stampa presentazione Lionel Messi/Image Sport nella foto: Nasser Al Khelaifi

Marca scrive delle nuove regole instaurate nello spogliatoio del Psg. Al-Khelaifi vuole che il gruppo sia disciplinato, ci tiene al controllo, e la nomina del direttore sportivo Luis Campos va proprio in questa direzione. Si tratta di un tasto su cui ha battuto lo stesso tecnico, Christophe Galtier, nel giorno in cui è stato presentato ufficialmente alla stampa: occorre disciplina dentro e fuori dal campo. 

“A Parigi stanno ancora cercando l’enorme quantità di milioni investiti in questi anni per alzare una volta per tutte la Champions LeaguePer questo la nuova strategia del club è quella di imporre una forte disciplina alla propria rosa. E come risultato di questo cambio di tono, il PSG ha assunto Luis Campos come nuovo direttore sportivo”.

Il giorno in cui Campos ha incontrato i giocatori, scrive il quotidiano spagnolo, ha chiarito loro che ci sarebbero state delle nuove regole da seguire. Ed ha specificato:

“Se c’è qualcuno che non è d’accordo, è libero di andarsene”.

Le regole sono tante.

“vanno dalle più banali, come colazioni e pranzi per tutta la rosa insieme, e niente telefonate, per favorire i rapporti di gruppo”.

“Anche se forse la nuova misura più controversa è il divieto di uscire. Luis Campos viene informato dei locali notturni frequentati dai giocatori parigini in modo da avere un certo controllo sulle azioni dei giocatori. Questo provvedimento ha l’approvazione di Galtier”.

Marca conclude:

“Finora, nessun giocatore del PSG si è opposto a queste misure. La domanda è: dureranno nel club?”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata