ilNapolista

De Ligt in versione attaccante contro il Gladbach. As: è diventato il jolly di Nagelsmann 

Il quotidiano spagnolo lo paragona al leggendario difensore del Barcellona e dell’Athletic Alexanko, anch’egli utilizzato come attaccante 

De Ligt in versione attaccante contro il Gladbach. As: è diventato il jolly di Nagelsmann 
Torino 07/04/2021 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Image Sport nella foto: Matthijs De Ligt

Contro il Gladbach, sabato, l’ex Juventus Matthijs de Ligt è stato impiegato in una veste insolita, quella di attaccante. E’ così che lo ha utilizzato l’allenatore del Bayern Monaco, Nagelsmann, tanto da indurre As a scrivere che de Ligt è ormai diventato il jolly del tecnico, la sua wild card.

Dopo il match, Nagelsmann ha spiegato la sua scelta:

“Matthijs è il miglior giocatore di testa della nostra rosa. Ci sono pochi giocatori in Europa che sono così forti in questo senso come lui. E in panchina non avevamo un finalizzatore più potente”.

Per poco de Ligt non ha rischiato di segnare, nei minuti di recupero finali, ma il portiere avversario glielo ha impedito.

Anche de Ligt ha commentato la sua nuova veste di centravanti.

“Non è normale per me. Di solito sono un difensore. Ma è stato anche bello giocare in avanti. L’ho fatto già un paio di volte in categorie inferiori e ho segnato. Purtroppo oggi non ha funzionato”.

As scrive:

Come Alexanko, il leggendario difensore del Barcellona e dell’Athletic che è diventato attaccante quando le cose si sono messe male, de Ligt è la nuova wild card di Nagelsmann a Monaco”.

ilnapolista © riproduzione riservata