ilNapolista

CorSport: Ronaldo in saldo, il suo ingaggio per un anno costerebbe a De Laurentiis solo 4-5 milioni

Lo United pagherebbe l’80-85% dello stipendio, più il cartellino di Osimhen. Adl, incalzato da Mendes, riflette. Non c’è una trattativa, solo una proposta

CorSport: Ronaldo in saldo, il suo ingaggio per un anno costerebbe a De Laurentiis solo 4-5 milioni
05/06/2022 - Uefa Nations League / Portogallo / foto Imago/Image Sport nella foto: Cristiano Ronaldo ONLY ITALY

Il Corriere dello Sport scrive del disegno di Jorge Mendes per provare a portare Ronaldo al Napoli. Una strategia che contemplerebbe il passaggio di Osimhen allo United e un’offerta di 100 milioni del club inglese al Napoli. Non esiste una trattativa, ma solo una proposta del procuratore. Su cui Adl riflette. Qualcosa che va avanti da mesi.

“De Laurentiis, incalzato da mesi dal vecchio amico Jorge e già nel 2018 tentato dall’operazione prima della Juve, questa volta s’è fermato a riflettere nel nome del calcio, degli affari, del marketing e dell’immagine. Ovvero: parliamone, ma sia chiaro che l’80-85% dei 24 milioni di stipendio dovrebbero essere pagati dal Manchester e che il cartellino di Osi vale 130 milioni di euro”.

“Non esiste una trattativa tra Napoli e Manchester United ma soltanto una proposta di Mendes, manager di Cristiano e anche di Keylor Navas recapitata a De Laurentiis. Che riflette”.

Perché l’affare sarebbe a prezzo di saldo.

“130 milioni per il cartellino di Victor, più il prestito di Cristiano e 19-20 milioni a copertura del suo ingaggio da 24 milioni. A DeLa, insomma, Cr7 costerebbe un anno di ingaggio da 4-5 milioni, più percentuali legate alle operazioni di marketing e merchandising. Un saldo vero. In rima: Ronaldo in saldo”.

ilnapolista © riproduzione riservata