Super Deporte: Gattuso spera in un effetto domino per prendere Politano e Demme
Il Valencia deve vendere Guedes, che interessa alla Roma. La Roma, però, non può investire se prima non incassa con Zaniolo (in orbita Juve) e Veretout
Napoli 02/05/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Cagliari / foto Insidefoto/Image Sport
nella foto: Gennaro Gattuso
Il Valencia di Gattuso, per accontentare l’allenatore calabrese sul mercato, deve provare a beneficiare collateralmente di un effetto domino che può essere innescato nelle prossime settimane. È quanto scrive Super Deporte, il giornale sportivo di Valencia. Nello specifico, deve sperare che Zaniolo vada alla Juve, che Veretout trovi una buona sistemazione e che la Roma decida di investire parte del guadagno (una cinquantina di milioni?) per Gonçalo Guedes, concludendo un’operazione su cui Mendes lavora da mesi.
Con il portoghese in Serie A, alla Roma il Valencia avrebbe le risorse per investire sui due calciatori su cui Gattuso ha insistito di più per bilanciare la sua squadra, Matteo Politano e Diego Demme del Napoli, per i quali le richieste di De Laurentiis non sono basse. È difficile che il Valencia accetti calciatori della Roma in contropartita, sebbene a Gattuso piacciano Carles Perez e Diawara.
Il giornale valenciano scrive che De Laurentiis nelle trattative è un osso duro, dalla personalità impetuosa, e che sarà complicato acquistare i due calciatori azzurri per meno di 30 milioni. Dunque, serve che esca Guedes. Serve l’effetto domino
Conte e Manna sono suoi estimatori. Anche la Juventus lo segue, ma sarebbe un peccato farlo rimanere in panchina dietro a Yildiz. Nel 3-4-3 di Conte, invece, starebbe perfettamente.
Si tratta di una richiesta tecnica precisa dell’allenatore Manuel Pellegrini. Inoltre, l’agente Giuseppe Riso avrebbe proposto il giocatore anche al Siviglia, alimentando l’ipotesi di un possibile futuro in Liga per l’attaccante.
Schira: la trattiva tra Napoli e Venezia è alle fasi finali per l'attaccante classe 2003 azzurro. Il prestito di sei mesi potrebbe prolungarsi di altri dodici.
Marchetti (Sky) a Radio Marte: «Chiesa è molto difficile che arrivi. Lucca, Ambrosino, Vergara e Marianucci hanno bisogno di andare in prestito per trovare minutaggio».
Su di lui Fenerbahce, Galatasaray e Besiktas. Lang ha pubblicato una foto su Instagram dove esulta con la maglia azzurra: un modo per zittire le voci di mercato?
Fabrizio Romano: «Tra lui e Conte ci sono stati momenti non facilissimi nella gestione. Serve tuttavia l'offerta giusta. La Turchia è una destinazione interessante, vedremo come si muoveranno anche altri club europei».
Gazzetta: per ora è solo un’idea e tutto dipenderà dalla volontà del Liverpool. Chiesa starebbe valutando un ritorno in Italia, anche se in Premier sta bene.
La trattativa, raccontata da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, vedrà la Lazio incassare 29 milioni di euro. L'attaccante, ovviamente, non sarà presente nel match di domenica contro il Napoli
Su Youtube: «Il feeling tra Lucca e Conte non è mai decollato, quindi vedremo se si troverà il club giusto per un ragazzo che ha bisogno di più fiducia»