ilNapolista

Mourinho torna a Roma: «Parlerò solo il 13 agosto». Il CorSport: inquietudini per il mercato 

Tiago Pinto è a metà dell’opera: mancano due centrocampisti, ci sono 11 esuberi e c’è da risolvere l’enigma Zaniolo, per il quale non ci sono offerte

Mourinho torna a Roma: «Parlerò solo il 13 agosto». Il CorSport: inquietudini per il mercato 
Mg Tirana (Albania) 25/05/2022 - finale Conference League / Roma-Feyenoord / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jose’ Mourinho

Ieri sera José Mourinho è tornato a Roma. Il raduno è fissato per domani: dal 12 al 24 agosto la Roma si trasferirà
in Portogallo. Il mercato, intanto, è a metà, scrive il Corriere dello Sport.

“Tiago Pinto, dopo aver messo a segno tre acquisti, è a metà del lavoro. Per centrare l’obiettivo fissato da Mourinho mancano due centrocampisti e poi resta da risolvere l’enigma Zaniolo”.

Il tecnico giallorosso ha dribblato le domande dei giornalisti all’arrivo in aeroporto. Si è limitato ad un laconico:

«Parlerò il 13 agosto».

Il quotidiano sportivo scrive di “inquietudini sul mercato”.

“Tiago Pinto porta avanti le trattative in entrata e in uscita. Per Zaniolo la Roma potrebbe scendere a 40 milioni, ma vuole solo cash. Nei colloqui con il Milan si è ipotizzata un’offerta di 30 milioni più Castillejo, ma la Roma non ha accettato. Semmai a Mourinho potrebbe piacere Pobega, 22 anni, centrocampista centrale, del quale però Pioli non vuole assolutamente privarsi. Con il Milan si risentiranno, così come con la Juventus, per Zaniolo la Roma aspetta un’offerta che possa considerare soddisfacente. Un’offerta che ancora non c’è”.

In settimana riprenderanno i colloqui con il Sassuolo per Frattesi. E poi ci sono gli esuberi, tanti.

“Mourinho sa che per ripetersi bisogna migliorarsi. Era stato chiaro con i Friedkin, subito dopo aver festeggiato insieme il successo europeo. La Roma sta incontrando difficoltà sul mercato, come quasi tutte le altre società. Deve cercare di vendere per poter accontentare Mourinho e la cessione di Zaniolo aiuterebbe a fare cassa per gli acquisti che mancano. Ma ci sono anche quindici giocatori da sistemare, molti dei quali non saranno convocati per il ritiro in Portogallo”.

ilnapolista © riproduzione riservata