L’argentino voleva giocatori pronti per la Champions League, il Marsiglia punta su calciatori più giovani. Il tecnico aveva avuto scontri con Milik
Ha riportato il Marsiglia in Champions League ma ha deciso che non sarà lui a guidare gli Olympiens nella più prestigiosa competizione europea: stando a quanto riporta l’Equipe, il tecnico argentino Jorge Sampaoli avrebbe deciso di lasciare il club francese con effetto immediato.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, che dipende dalle strategie di calciomercato: Sampaoli è scontento con riguardo a certe scelte, voleva (subito) giocatori pronti per giocare la Champions. La dirigenza dell’Om ha tutta un’altra visione, farà un mercato alla ricerca di opportunità e punta calciatori giovani. Ad oggi, il Marsiglia ha preso il solo Isaak Touré da Le Havre (oltre a Gigot, che aveva già chiuso a gennaio). Troppo poco, a giudizio dell’argentino.
Il tutto sarà ufficializzato dopo un incontro con Longoria, il presidente, in programma nelle prossime ore. Starà sorridendo Milik: l’attaccante polacco, negli scorsi mesi, ha avuto scontri a più riprese con Sampaoli, lamentandosi (anche a mezzo stampa) per lo scarso utilizzo nonostante una media gol da capogiro.