Sconcerti: Ronaldo ormai è uno sfizio per pochi, tocca a lui trovare il prezzo giusto per il suo tramonto
Il suo prezzo non lo rende più un affare. Si compra un marchio. "Lo sa anche lui, sta vivendo come ferite i suoi trasferimenti"

Bergamo 02/11/2021 - Champions League / Atalanta-Manchester United / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Cristiano Ronaldo
Sul Corriere della Sera Mario Sconcerti si pone due domande su Cristiano Ronaldo: comprarlo è ancora un affare? E la seconda: chi può permetterselo?
Alla prima domanda Sconcerti risponde senza esitare che Ronaldo porta ancora con sé una differenza forte in termini di rendimento. Ma la seconda domanda è più delicata. Il suo ingaggio è troppo costoso.
“A Manchester aveva un ingaggio di 23 milioni netti. Questo lo mette fuori dal 99 per cento delle società europee. Nell’uno che resta ci sono squadre come City, Liverpool, in cui non è pensabile vederlo per una sana incompatibilità tattica. Restano il Real o il Bayern che si sono già espresse, pur nella vaghezza del mercato. Ci sono in coda realtà tipo Newcastle, bisognose di mondo e con la possibilità di pagarselo. Ma il prezzo di Ronaldo non è più quello di un affare. È di uno sfizio alato, un peccato d’amore per cui non si guarda il prezzo ma solo le conseguenze sull’amata”.
Continua:
“Non si compra più Ronaldo per i suoi gol, quelli li segnano ormai anche altri. Si compra per avere Ronaldo, essere quelli che hanno Ronaldo in squadra. Compri un marchio estremo e lo usi. E nel frattempo hai ancora un grande giocatore. Solitario, esigente, ombroso, non di gruppo, ma grande giocatore. Non da tutti, da pochissimi, forse da nessuno. Credo se lo stia chiedendo anche lui. I suoi trasferimenti ormai frequenti li sta vivendo come ferite. Il giocatore di successo è stabile. Perfino Einstein negli ultimi anni americani era visto dagli altri docenti come un vecchio sognatore esaurito. E c’era chi si divertiva a smontarlo. Ronaldo ha ancora il lampo di un’idea, ma tocca a lui trovare il prezzo giusto per il suo tramonto”.











