La discussione sulla durata del rinnovo e sul ruolo reclamato da Maldini all’interno della nuova struttura societaria sarà ampia e approfondita
Su Il Giornale, Franco Ordine fa il punto sulla questione del rinnovo di Maldini e Massara con il Milan. Dovrebbe chiudersi tutto in settimana
“attraverso un colloquio da remoto con Gerry Cardinale il quale è fermo negli Usa in queste settimane al fine dichiarato di completare l’operazione di acquisto del Milan con il closing e la definizione di quote”.
Ordine batte proprio su questo tasto:
“Ecco il primo spunto: non sarà Gazidis ma Cardinale, il nuovo proprietario, a condurre la trattativa. Comincia allora oggi la settimana decisiva per il rinnovo dei contratti dei due esponenti dell’area tecnica, mai messo in discussione ma diventato argomento di grande divisione e preoccupazione a causa del ritardo. Sulla durata del rinnovo e sul ruolo stesso reclamato da Maldini all’interno della nuova struttura societaria, la discussione sarà ampia e approfondita. Le previsioni dicono: nel giro di uno, due giorni ci sarà l’annuncio. Secondo fonti ben informate, questo ritardo non avrebbe messo a rischio la conclusione degli affari che Maldini e Massara hanno pazientemente allestito nei mesi precedenti”.
Il riferimento è a Botman e Sanches. Il Milan, scrive Ordine, si è mosso con netto anticipo, ha argomenti da far valere.
“Questo non esclude sorprese anche perché il vincolo del mandato del Milan di Elliott (mai andare oltre certe cifre) è stato fatto proprio dallo stesso Cardinale che ne ha condiviso le linee guida”.