ilNapolista

Il Giornale: Lukaku torna all’Inter perché non aveva altri acquirenti, ora insieme ai soldi rischia la faccia

Il Chelsea gli hanno dato il benservito e lui si è ridotto lo stipendio per ingolosire l’Inter. Ma se non farà la differenza saranno guai

Il Giornale: Lukaku torna all’Inter perché non aveva altri acquirenti, ora insieme ai soldi rischia la faccia
2021 archivio Image Sport / Calcio / Chelsea / Romelu Lukaku / foto Imago/Image Sport

Su Il Giornale, Riccardo Signori commenta il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter. Il belga si è ridotto lo stipendio pur di tornare interista. Ora, scrive Signori, rischia di perdere anche la faccia, oltre ai soldi, se le cose non dovessero andare bene, in termini di rendimento.

Signori lo definisce coraggioso.

“Coraggioso perché torna in un mondo che aveva lasciato non proprio come un gentleman. Piuttosto come un traditore a caccia di un bottino da ingaggio. E, guarda come la storia si prende rivincite, proprio su quel bottino, il belga ha costruito il suo ritorno. Mi taglio lo stipendio, ha fatto sapere ai dirigenti di Chelsea ed Inter. E questi si sono ingolositi”.

Si parla di 12 milioni di taglio, da quello che dice Lukaku.

“Mettiamo che tutto vada per il meglio: allora saranno lodi e onori. Ma se invece qualcosa girasse male? Lukaku, torna dopo aver abbandonato una squadra che si preparava alla nuova stagione, ed è ritornato perché in Inghilterra gli hanno dato il benservito. Mettiamo che non ci prenda con i gol ma soprattutto non riesca a far la differenza per aiutarla a vincere: oltre ai soldi, ci rimetterà anche la faccia. Non dimentichiamo che Big Rom ha dichiarato il suo amore (come fece al Chelsea) ma stavolta per necessità prima ancora che per virtù: all’orizzonte non c’erano altri acquirenti. Direte: maldicenze. Bene, auguri. Stavolta Lukaku deve far gol: perdere qualche milione, per uno come lui, è sostenibile: non morirà di fame. Invece la faccia persa non te la restituisce più nessuno”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata