Gazzetta: Mertens assicura di non aver chiesto 4 milioni ma un biennale da 2,5

“È cominciato un'altra volta lo scaricabarile e non giova a nessuno. L'entourage del belga smentisce le cifre circolate”

Mertens Calzona

Torino 07/05/2022 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Image Sport nella foto: Dries Mertens

“Napoli-Mertens, ora è gelo totale. Il rinnovo è sempre più lontano”.

Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

“Ormai è gelo totale fra Napoli e Mertens e la possibilità che si possa tornare a discutere attorno a un tavolo è ridotta al lumicino. Da domenica notte sono cominciate a girare notizie su una richiesta di 4 milioni netti per il rinnovo contrattuale da parte dei legali dell’attaccante belga. Una cifra che la società non ha smentito. Da parte sua l’entourage del giocatore assicura che non sono quelle le cifre in discussione. In realtà il cannoniere avrebbe richiesto di spalmare in due anni la clausola scritta di rinnovo automatico in vigore nell’attuale contratto. Cioè 5 milioni netti, che diventano circa 2,5 per anno. Insomma è cominciato, e non è la prima volta a Napoli, lo scaricabarile che non giova a nessuno”.

Si va verso la permanenza a scadenza, fino al 30 giugno. Mertens, scrive la rosea,

“conosce i propri doveri e sa che il Napoli ha anche una clausola di rinnovo automatico, che non sarà esercitata ma di fatto lo blocca a livello di tesseramento”.

Correlate