ilNapolista

Gazzetta: Mertens-Roma, si potrebbe chiudere a 3,5 milioni l’anno con opzione sul secondo anno

Il belga ha abbassato le pretese rispetto alla trattativa col Napoli. L’età suscita perplessità nei Friedkin, ma potrebbe essere un jolly per Mourinho 

Gazzetta: Mertens-Roma, si potrebbe chiudere a 3,5 milioni l’anno con opzione sul secondo anno
Napoli 30/04/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sassuolo / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Dries Mertens

Anche la Gazzetta dello Sport, come il Corriere, si sofferma sulla trattativa tra Mertens e la Roma. Il club giallorosso riflette sull’età del belga, che, però, potrebbe essere un vero e proprio jolly nella squadra di Mourinho.

“Ovvio però che a Trigoria si voglia valutare bene una scelta del genere. Il valore di Mertens non è in discussione, ma a suscitare delle perplessità sono i 35 anni già compiuti. Occhio, però, perché la carta d’identità potrebbe paradossalmente rappresentare anche un vantaggio. In presenza di un giocatore fisicamente integro, infatti, lo Special One potrebbe avere una gestione mirata, che dia vetrina al belga nei momenti che contano davvero, oppure quando occorre sparigliare i giochi nelle gare difficili. Insomma, Mertens potrebbe essere uno straordinario jolly, capace di dare alla Roma quella prolificità offensiva che nella scorsa stagione è stata garantita dal solo Abraham”.

C’è però da discutere con attenzione il contratto.

“Sembra, infatti, che gli agenti di Mertens abbiano abbassato sensibilmente le pretese rispetto ai 2,6 milioni (all’anno) più 1,4 di bonus alla firma su cui avevano impostato le trattative con il Napoli. Difficile, comunque, che il belga possa scendere sotto un ingaggio da 3,5 milioni complessivi, a meno che l’opzione per un eventuale secondo anno non abbia delle clausole che rendano agevole a Mertens il prolungamento”.

Si deciderà non prima della prossima settimana, al ritorno a Roma del general manager Pinto, che ora è in vacanza.

 

ilnapolista © riproduzione riservata