Gazzetta: la rottura tra il Napoli e Mertens è insanabile, stavolta è divorzio

La rottura consumatasi sulla mail dei legali del belga è insanabile. Il Napoli sostiene che non è detto che venga rimpiazzato, ma appare improbabile 

Mertens

Napoli 23/01/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Salernitana / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Dries Mertens

“Stavolta è finita. Dopo nove anni bellissimi insieme, Napoli e Mertens divorziano e concludono in maniera decisamente brusca: un divorzio che poteva essere consensuale e non lo è stato”.

Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

“Fra domenica e ieri si è comunque consumata una rottura che stavolta è insanabile e dunque si conclude una esperienza fatta di 397 partite e 148 gol in azzurro”.

Domenica è stato il giorno in cui è arrivata, dalle Fiandre, la mail dei legali di Mertens, sulla quale si è aperto un vero e proprio giallo, con due versioni assolutamente discordanti sulle cifre del rinnovo tra club e entourage del giocatore. La rosea continua:

“Il risultato è un divorzio. Legittimo da parte del club seguire una linea di rigore economico (forse allora sarebbe stato meglio evitare di “sventolare” dopo l’incontro a casa Mertens un accordo quasi fatto), altrettanto legittimo che un professionista valuti le offerte. Al momento si parla di Lazio e Botafogo, ma il giocatore sta sondando altre soluzioni con club europei di Champions. Sarebbe il caso di chiudere la questione senza inseguire colpevoli ad ogni costo. È andata così e ci auguriamo che il Napoli trovi il modo per far salutare in maniera adeguata ai tifosi il suo cannoniere storico”.

Il quotidiano sportivo scrive che il Napoli chiarisce che non è detto che Mertens venga rimpiazzato, anche se l’ipotesi appare improbabile.

“Da casa Napoli sostengono che il rigore economico su costi e ingaggi, non significa che automaticamente la partenza di Mertens sarà coperta da un nuovo ingaggio. Ma sinceramente appare improbabile pensare che perdi nello stesso momento i tuoi maggiori cannonieri (l’altro Insigne con 122 gol) e pensi che basti un prospetto, per quanto interessante, a integrarli, come Kvaratskhelia”.

Sono aperte le trattative per Deulofeu e Bernardeschi. Da lì verranno i rinforzi.

Correlate