CorSport: Fabian Ruiz rischia di diventare il nuovo Milik
Il Napoli gli ha proposto il rinnovo fino al 2024 con ritocco e clausola di 30 milioni, ma non c’è accordo. A gennaio potrebbe liberarsi a zero

Torino 07/05/2022 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Fabian Ruiz
Fabian Ruiz rischia di diventare un nuovo Milik. Il rinnovo dello spagnolo con il Napoli è ancora in bilico. Potrebbe liberarsi a zero e firmare con altre squadre da gennaio 2023. Il Corriere dello Sport ricapitola la situazione.
“Il contratto di Ruiz scadrà nel 2023 e a gennaio potrebbe già liberarsi a zero, e così il club azzurro ha prospettato un prolungamento fino al 2024 con ritocco d’ingaggio e inserimento di una clausola rescissoria quantificata in 30 milioni, ovvero l’identico importo versato al Betis quattro anni fa per liberarlo”.
Gli agenti dello spagnolo, come dichiarato da De Laurentiis, hanno chiesto quindici giorni di tempo per dare la loro risposta. Termine che scadrà la prossima settimana.
“Ma a quanto pare c’è distanza sia sulle cifre che sulla clausola. Se alla fine non arriverà l’accordo e neanche un’offerta ritenuta congrua – Real e Atletico sono mere ipotesi – allora Fabian potrebbe restare a scadenza”.
E qui arriva il paragone con Milik.
“Un caso del genere è già andato in scena con Milik, un paio di estati fa, e anzi la situazione andò peggiorando settimana dopo settimana: Arek rifiutò il rinnovo e anche le proposte successive al tramonto delle trattative con la Juve e la Roma e così cominciò il campionato da separato in casa. Salvo poi accettare l’OM a gennaio”.
Il Napoli non ha intenzione di rompere con Fabian, ma per ora, sul suo futuro, regna l’incertezza