Non solo Kvaratskheila: secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Napoli ha intenzione di fare un altro colpo per rinforzare la fascia sinistra e si tratta di Gerard Deulofeu, funambolica ala scuola Barcellona finalmente sbocciata in questa stagione all’Udinese, impreziosita da ben 13 gol e 5 assist in campionato.

Ebbene, Deulofeu è vicinissimo al Napoli. L’accordo tra lo spagnolo e i partenopei è ben saldo: contratto pluriennale, stipendio nei parametri da due milioni di euro a stagione più bonus legati a risultati di squadra e individuali. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, il «canterano», oramai ventottenne, è ansioso di giocare giocare al Diego Armando Maradona, considera il Napoli la sua priorità. C’è da trovare l’accordo con l’Udinese, ma si registrano diversi passi in avanti.

La prima proposta ufficiale del Napoli all’Udinese da 13 milioni di euro non è stata sufficiente per chiudere la trattativa. Giuntoli ora sta preparando un nuovo rilancio a 15/16 milioni che può essere la cifra giusta per convincere i Pozzo. Cresce la fiducia azzurra per il colpo Deulofeu che, salvo clamorosi colpi di scena, giocherà alla corte di Spalletti nella prossima stagione.