ilNapolista

Zazzaroni: Blessin sarà anche bravo, ma ha capito dove si trova?

Sul CorSport. I responsabili dell’area tecnica parlano con la squadra? Ne interpretano i malumori? La proprietà ne è informata? 

Zazzaroni: Blessin sarà anche bravo, ma ha capito dove si trova?
Genova 22/01/2022 - campionato di calcio serie A / Genoa-Udinese / foto Image Sport nella foto: Alexander Blessin

Sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni commenta la vittoria del Milan sul Genoa, ieri sera, con un occhio particolare sul club ligure, sulla gestione degli americani e sul tecnico Blessin.

“Se mai avessi coltivato un piccolo dubbio prima della serale di San Siro, quello me l’ha tolto la lettura della formazione mandata in campo da Blessin, che sarà anche bravo, ma dimostra di non avere ancora ben chiari il momento, la situazione, il contesto, gli effetti”.

Un fallimento tecnico-gestionale.

“quando, a sei giornate dal termine, ti ritrovi a tre punti dalla salvezza, ma dopo alcuni passaggi inquietanti, mettiti in testa che le idee alte e i progetti più ambiziosi devono fare spazio al mestiere, all’esperienza, al vissuto. Pertanto in simili situazioni la rinuncia a Criscito, Masiello e Destro, a chi nella lotta per non retrocedere si è formato, è un peccato grave. Non mi ha mai convinto la svolta straniera del club – i responsabili dell’area tecnica Spors e Klos, il tecnico Blessin – e il campo ha aumentato le perplessità. Mi son chiesto spesso, proprio sulla base delle scelte che facevano: ma questi parlano con la squadra?, la respirano?, ne interpretano i malumori?, come affrontano le inevitabili divisioni interne?, insomma, han capito dove sono?, la proprietà è informata? Rispetto il Genoa e chi ha a cuore le sorti del club: mi auguro che a Pasqua, da quelle parti, risorga il senso pratico”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata