ilNapolista

Spalletti: «Spero che Mertens domani mi presenti il conto di tutte le volte che non l’ho scelto»

In conferenza stampa: «È uno dei leader dello spogliatoio. Domani dovrà dimostrare a Ciro Romeo di che pasta è fatto suo papà come calciatore»

Spalletti: «Spero che Mertens domani mi presenti il conto di tutte le volte che non l’ho scelto»
Db Torino 06/01/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Dries Mertens

Contro l’Atalanta, domani a Bergamo, Spalletti dovrà affidarsi a Dries Mertens in attacco, data l’assenza di Victor Osimhen. In conferenza stampa, il tecnico ha parlato a lungo del belga, del suo amore per Napoli e i napoletani ed ha spiegato che spera che domani gli presenti il conto di tutte le volte in cui avrebbe potuto giocare ma non è stato schierato in campo.

«Mertens è diventato napoletano perché ama questa città, ha anche il dovere, domani, di dover dimostrare a Ciro Romeo di che pasta è fatto suo padre come calciatore, ha un tifoso in più e poi pochi stranieri nella storia del calcio italiano si sono integrati come lui in una città e in una tifoseria e anche quella è una qualità importantissima. Spero che domani mi presenti il conto di tutte le volte che non l’ho scelto e avrebbe potuto giocare, perché quando hai una rosa come questa quando fai delle scelte spesso penalizzi qualcuno. E’ un calciatore che può cambiare le sorti della partita, un professionista a tutto tondo che anche in allenamento incita sempre il compagno che ha fatto un errore, è uno dei leader del nostro spogliatoio».

ilnapolista © riproduzione riservata