ilNapolista

La federazione senegalese difende Koulibaly: «Questi idioti senza cervello non devono trovare posto negli stadi»

Su Twitter sulle «tristi abitudini dei tifosi dell’Atalanta»: «Forza Kalidou, il popolo senegalese ti sostiene con tutto il cuore»

La federazione senegalese difende Koulibaly: «Questi idioti senza cervello non devono trovare posto negli stadi»
Napoli 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Kalidou Koulibaly

La federazione calcistica senegalese esprime su Twitter un bel messaggio di solidarietà a Kalidou Koulibaly dopo gli episodi di razzismo subiti a Bergamo. I tifosi dell’Atalanta (i senegalesi la definiscono «una triste abitudine») l’hanno chiamato a più riprese «negro di merda» mentre abbandonava il campo.

«Come al solito, ed è una triste abitudine, alcuni tifosi bergamaschi dell’Atalanta, hanno ripetuto a Bergamo le loro sciocchezze, pronunciando insulti spregevoli e razzisti rivolti al nostro capitano e leader Kalidou Koulibaly. Questi idioti senza cervello non devono trovare posto negli stadi», si legge.

Poi le parole per il difensore del Napoli.

«Forza Kalidou, il popolo senegalese ti sostiene con tutto il cuore, come fosse un unico corpo, ed è orgoglioso del tuo coraggio, del tuo esempio e della tua appartenenza alla nostra razza e al nostro Paese.  Capitano coraggioso, non saranno mai alla tua altezza. L’hai detto tu stesso durante il ricevimento al Palazzo della Repubblica dopo la nostra vittoria alla Coppa d’Africa: “Possono ucciderci ma non disonorarci”. Il Senegal e l’Africa sono fieri di te: sei l’invincibile difensore dei nostri colori, della nostra identità e della nostra cultura. Ecco perché sei il più bello e il più forte»

I tweet, accompagnati dall’hashtag #StopAuRacisme.

ilnapolista © riproduzione riservata