Retropassaggio al portiere che si addormenta col pallone tra i piedi, Mané entra in scivolata e segna. Nemmeno ai tornei scolastici. È finita 3-2 per il Liverpool

La costruzione da dietro del City. L’unico dubbio è se il secondo gol del Liverpool al Manchester City sia da “Oggi le comiche” o da “Mai dire gol”. Al di là delle parole di Guardiola, che a chiacchiere rifiuta ogni forma di ideologia e di estremismo, il Manchester City incassa una rete che nemmeno ai tornei scolastici. È la rete del 2-0. Il City passa il pallone all’indietro, al portiere Steffen che non si capisce bene che c osa aspetti e che cosa voglia fare. Mané ovviamente non aspetta, entra in scivolata e la piazza dentro. Facile facile, un po’ come lo scacco matto del barbiere.
A Wembley è finita 3-2 per il Liverpool. Primo tempo senza storia: 3-0 con gol di Konaté e doppietta di Mané. A inizio ripresa il 3-1 di Grealish. E al 90esimo il 3-2 di Bernardo Silva. Liverpool in finale di FA Cup dove affronterà la vincente tra Chelsea e Crystal Palace.