Il campione della Honda continua a vederci doppio e i medici non gli hanno dato l’ok a tornare in pista
Prima la botta, pesantissima, poi la ricaduta della diplopia. Un pilota di Motogp non può vederci doppio, è un pericolo costante. E gareggia con la paura addosso. Per cui Marc Marquez si ferma, di nuovo. Dopo il calvario della scorsa stagione, il pilota della Honda non correrà il GP d’Argentina in programma questo weekend, dopo aver saltato il precedente in Indonesia, dove era caduto durante il warm-up.
Come si legge da un comunicato della Honda, i medici non hanno dato l’ok all’otto volte campione del mondo, dichiarandolo di nuovo “unfit”. E’ alle prese con il terzo caso di diplopia, lo sdoppiamento della vista causato dai tanti trauma cranici subiti in carriera. Carriera che a questo punto è in bilico. Anche se la stessa Honda precisa che la situazione è in lieve miglioramento:
“La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata lunedì scorso ha mostrato un’evoluzione estremamente favorevole del quarto nervo destro interessato dalla caduta avvenuta nel warm up del Gran Premio d’Indonesia. Ma la guarigione non è ancora completa, Marc deve seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo“.
.@marcmarquez93 to miss Argentina GP
The Repsol Honda Team rider has already shown very favourable improvements with his diplopia after visiting the Hospital Clínic and an examination from Dr. Sánchez Dalmau.
📄 https://t.co/RzXkwjq00n pic.twitter.com/b9JbMPi1wt
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) March 29, 2022