Il confronto è avvenuto dopo l’allenamento ad Appiano. “Adesso inizia il tempo della responsabilità”. Squadra stanca nel fisico e nella mente
Sulla Gazzetta dello Sport la crisi dell’Inter. La rosea racconta di un faccia a faccia di Inzaghi con la squadra.
Ieri la squadra è tornata ad allenarsi dopo l’ennesimo rallentamento nella corsa alla seconda stella, così l’atteso confronto è avvenuto dopo l’allenamento ad Appiano, dove c’era lo stato maggiore del club rappresentato dall’a.d. Beppe Marotta, dal d.s. Piero Ausilio e dal suo vice Dario Baccin: la lunga chiacchierata è stata proficua per mettere un punto fermo e ripartire. La richiesta al tecnico è stata scontata e accolta subito: basta concedere alibi ai giocatori, adesso inizia il tempo della responsabilità”.
Il club riteneva che l’inciampo del derby fosse un episodio, ma invece la crisi si è rivelata molto più profonda.
“Tecnico e dirigenti ieri hanno convenuto sulla causa principale di questo crollo misterioso: la stanchezza, sia quella del fisico che quella della mente”.
“Quanto Inzaghi sia determinato nell’organizzare un controsorpasso in vetta, lo hanno capito ieri i suoi giocatori: prima di chiudersi in conclave con Marotta e Co., il tecnico nerazzurro ha strigliato per davvero l’intera squadra. Decibel più alti del solito, parole ferme e dure, appello alle motivazioni e all’orgoglio: in pratica, una nuova chiamata alle armi come quella di inizio stagione. Non si potranno ripetere più certi approcci mollicci alle partite che sono costati punti sanguinosi negli ultimi mesi”.