Secondo il giornale inglese l’offerente preferito e l’uso dei fondi derivanti dalla vendita richiederanno un’approvazione diretta da parte del governo
Le offerte per la cessione del Chelsea saranno prese in considerazione da Abramovich entro la fine della prossima settimana. Il magnate russo, riporta il Telegraph, ha incaricato la banca d’affari Raine di procedere con la vendita nonostante le sanzioni. Questo perché, dopo il congelamento dei beni di Abramovich e lo stop alla vendita del club, la banca e la società stessa hanno avviato un’interlocuzione col governo per individuare un processo finalizzato alla cessione del club. Nelle ultime ore è stata finalmente concordata una strada: l’offerente preferito e l’uso (successivo) dei fondi derivanti dalla vendita richiederanno un’approvazione diretta da parte del governo, che però non si opporrà alla cessione.
È il risultato della mediazione condotta dal Chelsea, che ha fatto appello al governo perché gli venisse consentito quantomeno di vendere i biglietti e di ottenere entrate operative senza profitto per Abramovich. L’attuale licenza concessa – secondo il club – punisce inutilmente i tifosi. La licenza non dovrebbe comunque essere modificata in tempo per la partita di domenica contro il Newcastle United, il che significa che i tifosi sono pronti per un’esperienza a Stamford Bridge molto diversa dal solito. Dopodiché, si proverà a procedere alla vendita.