ilNapolista

Feltri: «Mi è venuto il cancro alle tette anche se non ho nulla di femminile, roba da matti»

Al Corriere: «Mi sono fatto operare e poi sono andato a lavorare. Tanti guariscono, tanti muoiono, quando hai il cancro di quello degli altri non te ne frega».

Feltri: «Mi è venuto il cancro alle tette anche se non ho nulla di femminile, roba da matti»

Qualche giorno fa Fedez ha annunciato sui social di avere un serio problema di salute. Vittorio Feltri gli ha fatto coraggio con una lettera pubblicata su Libero in cui, per stare vicino al cantate, confessava di aver avuto un cancro.

Il Corriere della Sera oggi intervista Feltri.

«Ho voluto incoraggiarlo a modo mio. Per essere credibile dovevo dire che ho avuto anche io un problema. Era per dargli conforto».

Racconta la sua reazione quando ha saputo di avere un tumore.

«Non è che fai i salti di gioia, ma — sarà che sono vecchio e so benissimo che può succedere, alla mia età o anche prima — ti rassegni subito. Io poi non ho fatto nessuna scena: sono andato in ospedale, mi sono fatto operare e dopo mezz’ora ero fuori».

Ha scoperto il tumore a febbraio.

«L’ho scoperto a febbraio e ho fatto l’operazione l’1 marzo, tanto che ho ancora un po’ di indolenzimento. Mi hanno trovato un nodulo al seno. Pur essendo un maschio ho un tumore tipico delle donne, roba da matti, io che di femminile non ho assolutamente nulla. Pur non avendo le tette mi è venuto il cancro alle tette».

Ora dovrà sottoporsi alle terapie.

«L’intervento è stato fatto, adesso devo fare delle terapie per evitare altri guai, ma le faccio tranquillamente e vediamo come va. Devo confessare di non avere avuto nessun contraccolpo psicologico depressivo, assolutamente no. Ho reagito, adesso vediamo un po’. Di solito queste cose finiscono male, ma pazienza».

Continua:

«Ci sono tante persone che guariscono e tante che vanno al cimitero. Ma quando hai il cancro pensi che il tuo è grave e di quello degli altri non te ne frega. Agli altri dici “vedrai che ce la fai” e tutte queste frasi fintamente consolatorie e irritanti».

Non smetterà di fumare.

«Le sigarette non c’entrano. Io ogni due anni faccio una tac total body, un termine orrendo. Non si sono neanche accorti che sono un fumatore, gliel’ho detto io. Non ho assolutamente nulla, né al fegato né al cervello né ai polmoni».

Quando si lascerà alle spalle questo periodo cosa farà?

«Non farò niente. Se il pericolo sarà allontanato sarò più sereno. Ma non ho mai smesso di lavorare, anche il giorno dell’operazione sono uscito dall’ospedale alle 16 e sono andato direttamente a lavorare, senza dire niente a nessuno. Non mi piace raccontare i fatti miei, l’ho fatto per Fedez».

 

ilnapolista © riproduzione riservata