Per i prossimi cinque anni la piattaforme metterà a disposizione di Movistar Plus+ il suo pacchetto di 175 partite della massima competizione nazionale ricevendo 280 milioni di euro a stagione.
Mentre in Italia si parla di un possibile accordo tra Dazn e Sky per consentire alla tv satellitare di trasmettere tutti gli incontri di Serie A, a causa delle grandi perdite subite dal colosso streaming, in Spagna Dazn ha raggiunto un nuovo accordo con Telefonica (per il servizio Movistar Plus+) per quanto riguarda i diritti televisivi della Liga spagnola a partire dalla stagione 2022/23. La manovra è simile a quella che dovrebbe attuarsi con Sky, per i prossimi cinque anni infatti le piattaforme hanno previsto la condivisione degli incontri acquistati inizialmente in maniera separata. DAZN, metterà a disposizione di Movistar Plus+ il suo pacchetto di 175 partite della massima competizione nazionale ricevendo 280 milioni di euro a stagione.
Grande entusiasmo per l’accordo da parte di Movistar Plus+ il cui presidente Sergio Oslé ha detto
«In Movistar concentreremo tutti i nostri sforzi in modo che i nostri clienti possano accedere alla più ampia gamma di contenuti sul mercato. Con questo nuovo accordo garantiamo l’accesso a tutti i clienti Movistar Plus+ alle principali competizioni del nostro calcio nelle prossime stagioni».
Soddisfazione anche sul fronte Dazn, secondo le parole del CEO Jacopo Tonoli
«Siamo molto felici di annunciare questo nuovo accordo di distribuzione con Movistar Plus+, che estende la nostra attuale partnership. La nostra missione è rendere lo sport premium più accessibile a un numero crescente di fan e questo accordo ci consente di farlo, ottenendo al contempo un’ulteriore crescita in Spagna».