ilNapolista

La Coppa Italia è antisportiva (siamo d’accordo), ma la Lazio di Sarri è l’anticalcio (4-0 dal Milan)

Primo tempo 3-0 contro la difesa composta anche da Hysaj e Reina. Leao e Giroud si sono divertiti come al parco. Si è pure fatto male Immobile

La Coppa Italia è antisportiva (siamo d’accordo), ma la Lazio di Sarri è l’anticalcio (4-0 dal Milan)
Db Milano 09/02/2022 - Coppa Italia / Milan-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Ciro Immobile

Milan-Lazio è finita 4-0. Che la Coppa Italia sia una manifestazione non improntata ai principi dello sport, siamo d’accordo con Sarri e lo abbiamo scritto. Detto questo, poi si va in campo. E in campo la Lazio di Sarri ha dimostrato ancora una volta di essere l’anticalcio. In più, si è fatto male anche Immobile che è uscito per infortunio (a risultato già ampiamente acquisito).

La squadra del fu Comandante è stata annientata dal Milan che non ha dovuto neanche sforzarsi più di tanto per chiudere il primo tempo 3-0 e la partita 4-0. La squadra di Sarri ha voluto giocare, di fatto, senza difesa. L’esperimento non è riuscito. Kessié ha servito Leao come se si stesse giocando una partita scapoli e ammogliati: il portoghese è filato dritto verso la porta difesa (diciamo) da Reina e ha portato i rossoneri in vantaggio. Nel finale di tempo, doppietta di Giroud con la difesa sarrita intenta a giocare alle belle statuine. Una menzione speciale va a Hysaj che la scorsa estate i tifosi hanno contestato per aver cantanto Bella ciao. Immaginiamo che oggi anche i tifosi di estrema destra possano considerare quel brano un peccato veniale rispetto a quel che i loro occhi hanno dovuto sopportare. La Lazio non ha mai tirato in porta in 45 minuti. Nella ripresa, il Milan non ha voluto infierire e si è limitato a segnare un altro gol con Kessie.

Considerando Inter-Roma 2-0, si può dire che la capitale esce a pezzi nel confronto diretto calcistico con Milano. Inter e Milan sono alle semifinali di Coppa Italia.

ilnapolista © riproduzione riservata