Definisce straziante la sconfitta. Gli Spurs si sono fatti rimontare due volte. Il quotidiano inglese si sofferma anche sulle esagerazioni del tecnico italiano

Il Tottenham ha perso in casa col Southampton che è riuscito a rallentare la corsa Champions degli uomini del duo Conte-Paratici. È una sconfitta che il Telegraph definisce straziante, interrogandosi su quale potesse esserne l’aspetto peggiore. Di cose poco piacevoli, in effetti, ce ne sono state parecchie: gli Spurs sono stati rimontati due volte, il Southampton – decimo in Premier – ha dominato il gioco, creando più occasioni, e ha segnato due gol identici nell’arco di tre minuti. Scrive il Telegraph
È preoccupante, per una squadra con le ambizioni del Tottenham, subire due gol così: Ward-Prowse ha trovato negli ultimi minuti per ben due volte troppo spazio sulla destra, in entrambe le occasioni ha trovato un compagno di squadra libero sul secondo palo che ha tradotto facilmente in rete.
Sono gli ingredienti di una notte di sofferenza per Antonio Conte e per i tifosi del Tottenham che – questo lo scriviamo noi – hanno dovuto sopportare anche l’ingresso in campo di Kulusevski e Bentancur. L’ex tecnico dell’Inter, come sempre, non ha fatto nulla per nascondere le sue emozioni.
Scrive il Telegraph che
a un certo punto, durante un alterco con la panchina degli ospiti, è stato trascinato via con la forza. Alla fine ha messo in mostra una rabbia sostanzialmente fuori luogo.
Una partita amara ch’è un segno di quanta strada ancora deve percorrere questa squadra per finire tra le prime quattro in questa stagione, nonostante tutti i progressi – palesi – fatti dall’arrivo di Conte.