Nuovo sponsor. Si dimette Ferran Reverter, il Direttore Esecutivo artefice del mancato accordo con la Liga per i fondi e del no al rinnovo di Messi
Il glorioso Camp Nou dalla prossima stagione di chiamerà Camp Nou Spotify. Il Barcellona ha finalizzato un accordo di sponsorizzazione con il colosso svedese della musica streaming, che secondo i media spagnoli potrebbe essere annunciato già entro la fine di questa settimana. I blaugrana guadagneranno circa 93 milioni di euro a stagione, per tre anni, per un totale di 280 milioni di euro.
Spotify sarà lo sponsor principale di maglia e appunto battezzerà lo stadio. Sostituire l’attuale sponsor Rakuten, con il quale il Barça ha un accordo in scadenza per 55 milioni a stagione.
Il motivo della partenza secondo il giornale “segnala differenze di concept che si sono cristallizzate nella trattativa dell’accordo di sponsorizzazione con Spotify”. L’interessato ha invece addotto motivazioni familiari. Reverter non è un dirigente qualunque: è stato l’artefice del progetto di risanamento e ripresa economica, del mancato accordo con LaLiga per il fondo CVC e della decisione di non rinnovare il contratto a Leo Messi.