ilNapolista

Blanco, dai campi d’allenamento del Feralpisalò all’Ariston

La nuova stella della musica italiana ha appena compiuto diciott’anni. Il Feralpisalò pubblica le foto di quando giocava: «che “Brividi” vederti su quel palco…»

Blanco, dai campi d’allenamento del Feralpisalò all’Ariston

Riccardo Fabbriconi in arte Blanco ha conquistato proprio tutti. Diciott’anni appena compiuti ed una maturità artistica da far davvero invidia a chi calca il palcoscenico da sempre, oltre che uno stile difficilmente incasellabile, a tratti addirittura unico.

A Sanremo, ad oggi, è in vetta alla classifica. «Brividi» il titolo della sua canzone: è un duetto con Mahmood, che ha già vinto il Festival con «Soldi» qualche anno fa. Per dare l’idea delle dimensioni al fenomeno basterebbe dire che il pezzo, con oltre 3,3 milioni di ascolti in 24 ore, è diventato il brano con più riproduzioni su Spotify in un solo giorno sul suolo italiano da quando esistono le piattaforme digitali.

A sostenere Riccardo, poi, c’è un pubblico speciale: oltre ai milioni di ragazze e ragazzi affascinati dalla sua musica, c’è la sua squadra. Sì, la squadra di calcio in cui ha giocato fino a poco tempo fa: si tratta del Feralpisalò, i «Leoni del Garda» che militano in Serie C. Blanco ci ha giocato, portava la maglia numero cinque. E oggi è la sua squadra a fare il tifo per lui.

 

ilnapolista © riproduzione riservata