ilNapolista

Spalletti: «Osimhen? Bischerate di fine partita, era nervoso perché non gli avevano passato la palla»

A Dazn sul rinnovo di Mertens: «Se un giocatore vuole rimanere in un posto poi si dovrà mettere a disposizione di quelle che sono le possibilità del club»

Spalletti: «Osimhen? Bischerate di fine partita,  era nervoso perché non gli avevano passato la palla»
Napoli 09/01/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sampdoria / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida contro la Salernitana

Cosa non le è piaciuto

«Remettre in discussione la partita dopo essere andati in vantaggio è sempre una complicazione. Noi abbiamo perso due o tre partite in casa di quelle che fanno male, però la squadra ha reagito benissimo facendo vedere che voleva portare a casa i tre punti»

Mertens

«Se si va in campo con i piccoletti davanti bisogna giocare palla a terra in velocità e bisogna creare gli spazi tra i difensori»

A fine gara parlava con Osimhen

«Era nervoso perché non ha fatto gol e stava un po’ prendendosela con qualcuno che non ho capito, per quelle situazioni in cui poteva fare gol e invece la palla non gli è stata passata. Sono le bischerate di fine partita»

Su cosa dovete migliorare

«Dobbiamo migliorare da un punto di vista di cattiveria, perché oramai le partite con le cinque sostituzioni non sono al sicuro neanche con due gol di scarto. Bisogna considerare che a volte la palla è quella lì e dobbiamo sfruttarla, perché anche oggi di palloni in area di rigore ne sono passati tanti»

Sul futuro di Mertens

«Noi abbiamo un presidente molto attendo che negli anni ha fatto vedere di creare sempre squadre forti. Ora ha detto che dovrà rivedere i conti per cui molto passerà da lì. Se un giocatore vuole rimanere in un posto poi si dovrà mettere a disposizione di quelle che sono le possibilità del club»

ilnapolista © riproduzione riservata