ilNapolista

Gasperini: «Ilicic? La testa è una giungla, i medici non sanno darci una risposta» 

Dopo il pareggio con la Lazio: «La sua situazione ha degli alti e bassi, ora c’è qualche problema. Lo aspetteremo tutta la vita come persona, come calciatore è imprevedibile» 

Gasperini: «Ilicic? La testa è una giungla, i medici non sanno darci una risposta» 
Empoli 17/10/2021 - campionato di calcio serie A / Empoli-Atalanta / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Josip Ilicic

Lazio-Atalanta alla fine si è giocata ed è finita in pareggio a reti inviolate. Nel post partita, l’allenatore della squadra bergamasca, Gian Piero Gasperini, ha commentato il match.

«Non abbiamo mai avuto il dubbio che avremmo giocato, la nostra società non ha mai cercato scappatoie. Per questo ci godiamo il risultato, dopo una partita per forza difensiva, in emergenza. Siamo stati solidi, compatti e nel secondo tempo avremmo anche potuto colpire in avanti, non si fosse fermato Miranchuk…».

Uno dei grandi assenti, a Roma, è stato Josip Ilicic, che sembra ricaduto nel male oscuro che lo aveva già colpito dopo la prima ondata della pandemia che aveva travolto Bergamo. Su di lui, il tecnico ha detto:

«Non mi fa piacere parlare di Ilicic oggi. Posso solo dire che noi lo aspettiamo tutti. La sua situazione ha degli alti e bassi, ora c’è qualche problema, ma non ha perso la voglia di ripartire. In questo momento, però, bisogna pensare alla persona e non al calciatore. La nostra testa è una giungla, non è facile per gli psicologi, figurarsi per noi. Quest’anno non si è mai impegnato tanto, l’ho avuto anche a Palermo e non l’ho mai visto così impegnato. Lo aspetteremo tutta la vita come persona, come calciatore è imprevedibile. I medici non sanno darci una risposta, non posso darla io».

 

ilnapolista © riproduzione riservata