ilNapolista

Capello: «Solo il Napoli può dare fastidio all’Inter. De Laurentiis sa dove andare, è un esempio positivo»

Al Corsport: «è l’unica squadra ancora in grado di competere per lo scudetto. Insigne? Un’offerta come quella del Toronto non si rifiuta»

Capello: «Solo il Napoli può dare fastidio all’Inter. De Laurentiis sa dove andare, è un esempio positivo»
Db Torino 25/05/2021 - partita del cuore / Nazionale Cantanti-Campioni per la Ricerca / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Fabio Capello

Il Corriere dello Sport intervista Fabio Capello che parla anche del Napoli.

Grazie a Vlahovic la Juventus può anche rientrare in corsa per lo scudetto?

«No, il distacco è eccessivo e l’Inter è troppo forte. Secondo me l’unica squadra ancora in grado di competere per il titolo è il Napoli. Se tiene alta la tensione e continua a tenere il ritmo senza buttare via altri punti».

Il Napoli, dicevamo. Sembra che si stia muovendo con maggiore prudenza rispetto alle avversarie.

«Con intelligenza, direi. È a posto, ha un presidente che sa in quale direzione andare. Un esempio positivo».

Quante chance ha di sorprendere l’Inter?

«Dipende più dall’Inter che dal Napoli. Spalletti può solo crescere, una volta recuperati i giocatori della Coppa d’Africa. Osimhen è determinante per i suoi strappi e la fisicità che porta in area. Finora il Napoli non è stato molto fortunato».

Quanto può pesare il distacco da Insigne?

«Da qui alla prossima stagione passa parecchio tempo. Nel frattempo Insigne darà ancora di più per dimostrare il suo attaccamento alla maglia e far capire che se va a Toronto è solo per una questione di soldi. Parlare è facile, ma alla sua età un’offerta come quella che ha ricevuto non si rifiuta. Mi piacerebbe vedere tanti di quelli che lo criticano alle prese con una scelta del genere».

ilnapolista © riproduzione riservata