Nemmeno una parata di Muslera. Il tecnico chiede la certezza di una programmazione che possa far nascere una squadra più adatta a lui e alle sue idee di calcio.
Il Corriere dello sport fa il punto sulla Lazio dopo lo 0-0 col Galatasaray, anche i biancocelesti – come il Napoli – se la giocheranno agli spareggi.
Poca Lazio. In fumo tre milioni di euro e l’ingresso diretto agli ottavi di Europa League. Terim e il Galatasaray hanno chiuso il girone al primo posto. (…) Diciamolo subito. La Lazio non meritava. Un solo tiro nello specchio o forse neanche quello. Non si ricorda una parata di Muslera.
Per il futuro:
Da qui alla sosta di Natale, la Lazio sarà impegnata su due fronti: il recupero di qualche posizione in campionato e il rinnovo del contratto di Sarri, frutto dei continui confronti tra il tecnico e il presidente Lotito. Ma Mau vuole garanzie: su questo si discute. Da due a quattro anni con la certezza di una programmazione che possa far nascere una squadra più adatta a lui e alle sue idee di calcio, ovviamente con qualche alternativa migliore di quelle attuali. Tre acquisti a sessione, in modo che in un paio d’anni la Lazio possa tornare a competere per il vertice assoluto.