ilNapolista

Spalletti: «L’intervento di Osimhen non vieterà di riaverlo tra tre o quattro partite»

A Sky. «I medici mi hanno detto che potrò schierarlo col Milan. Assenze? Il paradiso è sempre nascosto dietro le difficoltà, non ci arrivi facilmente»

Spalletti: «L’intervento di Osimhen non vieterà di riaverlo tra tre o quattro partite»
Db Milano 21/11/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Intervenuto ai microfoni di Sky, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha fatto il punto sulla questione infortunati.

Spero di riavere Osimhen col Milan, sì. I medici mi hanno detto che non è un intervento che vieterà di recuperarlo tra tre o quattro partite. Comunque, le assenze capiteranno a tutti. Noi ne siamo già venuti fuori all’inizio quando ci mancavano Mertens, Demme e altri. Certo, in questo periodo ci avrebbe fatto comodo avere qualche compagno in più. Ma la rosa è ampia e giusta. Anche Ghoulam sta tornando in condizione. Vedo la crescita di Zanoli e di Malcuit.

La filosofia non cambia, insomma: lamentarsi è da sfigati. Anche in emergenza, si va in Russia per chiudere il discorso europeo.

Abbiamo le possibilità di sopperire a questo momento. Il paradiso è sempre nascosto dietro le difficoltà, non ci arrivi facilmente. Andiamo a guardare le difficoltà negli occhi, senza abbassare la testa. Siamo stati bravi a rimettere in piedi il discorso in Europa. Andiamo lì per chiudere il discorso. A me basta guardare gli occhi dei miei calciatori, come entrano negli spogliatoi. E per questo so che ci faremo trovare pronti. Però non facciamo diventare la partita con l’Inter più di quello che è, e cioè una sconfitta. Una.

Spalletti non risparmia un ringraziamento alla società per aver tenuto Petagna e Ounas anche di fronte a diverse offerte negli ultimi giorni di mercato.

Va sottolineata la scelta di De Laurentiis di tenere gente come Petagna e Ounas: sono qualità che alla lunga ci verranno comode.

 

ilnapolista © riproduzione riservata