ilNapolista

Repubblica: per la Juve è una sconfitta peggiore delle altre, l’Atalanta ha vinto perché è più forte

La squadra si è industriata, ha giocato meglio questa partita che altre vinte, ma la verità è agghiacciante. Può mettere da parte le velleità e puntare all’Europa League

Repubblica: per la Juve è una sconfitta peggiore delle altre, l’Atalanta ha vinto perché è più forte
Db Verona 30/10/2021 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

È una sconfitta peggiore delle altre”, scrive Emanuele Gamba sulla Repubblica a proposito di Juve-Atalanta 0-1, Perché la Juve ha provato soluzioni diverse per vincere, si è assunta dei rischi, ha anche tenuto palla per la maggior parte del tempo.

“In definitiva ha giocato meglio questa partita persa di altre invece vinte, se non fosse che ieri il pubblico della Juve, e forse pure la Juve stessa, s’è reso conto di una verità agghiacciante: l’Atalanta ha vinto per il semplice fatto di essere più forte, esattamente come per anni i bianconeri hanno battuto avversarie di un livello appena più basso del loro”.

“È questa consapevolezza che per la Juve è frustrante”.

La Juve, conclude Gamba, può “mettere da parte le velleità” e “rallegrarsi per le sconfitte di Fiorentina e Verona, concorrenti dirette per la zona Europa League”.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

ilnapolista © riproduzione riservata