ilNapolista

La Lazio sospetta che l’infortunio di Immobile sia dovuto a un massaggio fatto dai medici della Nazionale

Lo scrive il Messaggero. Tra oggi e domani ci sarà il controllo radiografico. Impossibile il recupero per la Juve, forse per il Napoli

La Lazio sospetta che l’infortunio di Immobile sia dovuto a un massaggio fatto dai medici della Nazionale
Roma 28/08/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Spezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Ciro Immobile

Il Messaggero scrive di una sortita del presidente della Lazio, Claudio Lotito, a Formello, ieri, per accertarsi delle condizioni di Ciro Immobile. L’attaccante ha iniziato la terapia in piscina, ma si attende il controllo radiografico: era in programma ieri ma è stato rimandato, non si sa se a oggi o a domani.

“La strategia è semplice, più passa il tempo, più si dà modo all’edema nella zona del polpaccio sinistro di assorbirsi. E questo potrebbe rendere l’esame e la diagnosi più chiara per cercare di arginare il problema e trovare una soluzione per tentare di recuperare l’attaccante nella maniera più breve possibile”.

Passando ad esaminare la dinamica dell’infortunio, il Messaggero parla dei sospetti che circolano a Formello.

“Sulle dinamiche dell’incidente ci sarebbe un po’ da discutere, anche perché l’attaccante era reduce da una settimana non proprio al massimo, visto che già dopo Bergamo e prima di Marsiglia lamentava un fastidio al collaterale del ginocchio che non è che sia sparito del tutto nemmeno con la Salernitana. Si possono stringere i denti, come spesso fa Immobile, ma è altrettanto vero che uno come lui, che gioca facendo continui strappi, per compensare il fastidio, potrebbe correre e muoversi in campo in maniera leggermente diversa. Da qui può essere nato il problema al polpaccio. Il sospetto da Formello è che in nazionale ci possa essere stato un trattamento legato ai massaggi o altro nella zona infiammata che, forse, poteva essere evitato. Ma di sicuro, Immobile proprio in perfette condizioni non era”.

Sarà dura per Sarri averlo a disposizione con la Juve. Domani si saprà se Immobile potrà aspirare ad essere in campo il 28 novembre, contro il Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata