Gazzetta: Spalletti vuole Vecino, potrebbe arrivare già a gennaio

Il centrocampista va in scadenza a giugno e ha fatto capire chiaramente di non essere contento all'Inter. De Laurentiis deve prima cedere Lobotka

vecino

(foto Hermann)

La Gazzetta dello Sport scrive di un intreccio di mercato che riguarda Inter e Napoli e che porterebbe dei cambiamenti alle due squadre già da gennaio. Un intreccio che riguarda Matias Vecino, Nahitan Nandez e Stanislav Lobotka.

Vecino non è felice della sua situazione attuale e dal ritiro dell’Uruguay lo ha fatto capire chiaramente. Il suo contratto con l’Inter va in scadenza nel giugno 2022.

“è lecito pensare che se Vecino parla così, è perché probabilmente ha già per le mani un’idea concreta di dove poter andare a giocare tra meno di due mesi, senza aspettare la fine della stagione. Non c’è solo una squadra che segue con attenzione l’evoluzione della situazione. Ma una più delle altre, perché sulle sue tracce c’è il Napoli di Spalletti, quello stesso Spalletti che di Vecino è un grande estimatore, al punto di averlo voluto con forza in nerazzurro nel 2017″.

Il Napoli ha bisogno di rinforzare il centrocampo, soprattutto in vista della Coppa d’Africa, che in quel settore gli sottrarrà Anguissa. Vecino sarebbe la soluzione ottimale, e soprattutto low cost, perché da gennaio potrebbe firmare gratis con chiunque.

“Perché il Napoli possa operare sul mercato e andare a prendere un altro centrocampista, però, la condizione necessaria è che il club De Laurentiis liberi una casella in quel settore. E il candidato numero uno a partire è lo slovacco Lobotka, che già in estate è stato in odore di addio”.

Se l’operazione incrociata dovesse andare in porto, l’Inter si butterebbe su Nandez, che non è mai uscito dai suoi pensieri.

Correlate