ilNapolista

Roma-Napoli, per Zaniolo si decide oggi. Improbabile il forfait, anche se i medici della Roma frenano

Sul CorSport. Mourinho preme per la sua presenza in campo e Nicolò non sente più dolore. Probabile che venga impiegato solo per uno spezzone del match

Roma-Napoli, per Zaniolo si decide oggi. Improbabile il forfait, anche se i medici della Roma frenano
Roma 03/10/2021 - campionato di calcio serie A / Roma-Empoli / foto Image Sport nella foto: Nicolo' Zaniolo

Per l’impiego di Nicolò Zaniolo contro il Napoli, domenica, si deciderà oggi. Mourinho vuole che Zaniolo giochi, Nicolò vuole esserci, ma i medici della Roma frenano. Il Corriere dello Sport scrive:

“Zaniolo, pensaci tu. Mourinho gli chiede di giocare contro il Napoli a una settimana dall’infortunio dello Juventus Stadium perché si rende conto che la Roma abbia bisogno dei suoi calciatori migliori per reagire alla batosta di Bodo. Zaniolo ovviamente è pronto a mettersi a disposizione ma lo staff medico, a poche ore dalla partita, sta ancora valutando la situazione. Non a caso, ieri, anche ieri, lo ha fatto lavorare in disparte dal gruppo, per accompagnare con maggior cautela il recupero”.

La rifinitura di oggi sarà decisiva, scrive il quotidiano sportivo. Difficile che si arrivi al forfait, tra l’altro Zaniolo non ha più fastidio al ginocchio. Più probabile che giochi solo uno spezzone di partita:

“potrebbe cominciare la partita ed essere sostituito dopo un’ora oppure partire dalla panchina”.

“In caso di forfait di Zaniolo, ipotesi comunque improbabile, Mourinho sposterebbe Mkhitaryan a destra promuovendo tra i titolari El Shaarawy, il capitano della spedizione norvegese”.

ilnapolista © riproduzione riservata