ilNapolista

Petagna: «Mi piacerebbe giocare anche insieme a Osimhen, ma sono decisioni che spettano al mister»

A Dazn: «Siamo un gruppo veramente ampio, tutti allo stesso livello e lo si vede durante la settimana, negli allenamenti ci aiuta a tenere il ritmo alto» 

Petagna: «Mi piacerebbe giocare anche insieme a Osimhen, ma sono decisioni che spettano al mister»

Nel post partita di Salernitana-Napoli, ai microfoni di Dazn l’attaccante del Napoli Andrea Petagna.

Quanto è difficile entrare in condizione con il tuo fisico?

«A volte faccio fatica ad entrare subito in partita, ma mi sto allenando tanto, il mister è bravo a metterci in condizione. Bisogna sfruttare i pochi minuti che si hanno per dimostrare di poter giocare con gli altri».

Spalletti inserendo te ha voluto attaccare di più.

«Avevamo bisogno di attaccare un po’ più in profondità per trovare Zielinski. Siamo stati tutti bravi, è una bella vittoria, con la carica che aveva questo stadio. Abbiamo fatto altri tre punti senza subire gol, dobbiamo continuare così».

Quando hai saputo dell’infortunio di Osimhen hai sperato che toccasse a te?

«Un pochino sì, ma a me piacerebbe giocare anche insieme a Osimhen, ma queste sono decisioni che spettano al mister, finché vinciamo siamo tutti contenti».

Nel gruppo sale la percezione di essere una squadra che può vincere in tanti modi?

«Sicuramente il mister è stato bravo a farci credere ancora di più in noi stessi, l’anno scorso spesso ci è mancata la convinzione e non siamo riusciti a vincere le partite sporche. Siamo gruppo veramente ampio, compresi tutti quelli che oggi non sono entrati, è u gruppo di 23 giocatori tutti allo stesso livello e lo si vede durante la settimana, negli allenamenti ci aiuta a tenere il ritmo alto».

Sei contento di essere rimasto al Napoli?

«Sono felice di essere rimasto in questa grande squadra e in questa grande società e di essere allenato da un grande allenatore. Qui si può crescere, poi vedremo il futuro».

ilnapolista © riproduzione riservata