ilNapolista

L’Aia non ferma Orsato: mancano arbitri di alto livello, senza di lui si ridurrebbe ulteriormente la scelta

Sul CorSera. C’è preoccupazione per le polemiche arbitrali delle ultime settimane: il campionato è equilibrato e pieno di nervosismo, difficile affidarlo ai giovani 

L’Aia non ferma Orsato: mancano arbitri di alto livello, senza di lui si ridurrebbe ulteriormente la scelta
Torino 05/12/2020 - campionato di calcio serie A / Juventus-Torino / foto Image Sport nella foto: Daniele Orsato Var

L’arbitro di Juve-Roma, Orsato, non sarà fermato, lo abbiamo scritto. I vertici arbitrali lo difendono. Sono preoccupati per le polemiche che hanno travolto i direttori di gara in questo avvio di campionato e temono che una sanzione esemplare possa peggiorare la situazione. Lo scrive il Corriere della Sera.

“Orsato non sarà fermato. Non sarà in campo nel prossimo fine settimana, ma solo per una normale rotazione. Rocchi ritiene che sarebbe devastante punire l’arbitro migliore per una situazione del genere. C’è anzi grande preoccupazione ai vertici dell’Aia, politici e tecnici, per le polemiche che hanno investito la categoria nell’ultimo periodo. Ci sono pochi direttori di gara di alto livello, mancando seconde linee autorevoli, i giovani devono crescere: si avverte il rischio che diventi difficilissimo gestire un campionato così equilibrato, quindi pieno di tensioni e nervosismi. E fare fuori uno come Orsato ridurrebbe ancora di più le possibilità di scelta”.

ilnapolista © riproduzione riservata