ilNapolista

Nigeria, il ct Finidi si sarebbe dimesso. Complici le incomprensioni con Osimhen

Una conferma è arrivata anche dall’ex responsabile dei media degli Eagles, Toyin Ibitoye, sul suo account X.

Nigeria, il ct Finidi si sarebbe dimesso. Complici le incomprensioni con Osimhen
Nigeria's forward #9 Victor Osimhen gestures during the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 group A football match between Nigeria and Equatorial Guinea at the Alassane Ouattara Stadium in Ebimpe, Abidjan, on January 14, 2024. (Photo by Issouf SANOGO / AFP)

Continuano i problemi per la Nazionale della Nigeria. Dopo il duro sfogo di Osimhen contro il ct della Nigeria in diretta su Instagram dalla Nigeria si rincorrono voci delle dimissioni di quest’ultimo.

 

George Finidi nei giorni scorsi aveva usato il nome dell’attaccante del Napoli per sottolineare che le migliori stelle del paese non si impegnano al massimo per la federazione.

Osimhen non era disponibile per le due partite di qualificazione alla Coppa del Mondo a causa di un infortunio di quattro settimane. Finidi ha detto che l’attaccante del Napoli avrebbe potuto ancora giocare queste partite. Il bomber azzurro si è così scagliato in diretta sul suo profilo Instagram contro il suo ct e chiunque altro metta in dubbio il suo impegno e il fatto che sia infortunato. “Dite Osimhen “questo” Osimhen “quello”… non lascio uscire il mio nome dalla vostra bocca. Pubblicherò le foto sulle mie storie. Ho gli screenshot!“, ha detto tra le altre cose Victor.

Finidi, che era stato annunciato come capo allenatore all’inizio di quest’anno, aveva firmato un contratto di un anno con la NFF, con possibilità di proroga in base alle prestazioni nella Coppa d’Africa e nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Il suo mandato includeva la guida della Nigeria in due amichevoli internazionali e il lavoro come assistente allenatore sotto il precedente allenatore, Jose Peseiro.

La mossa della NFF di assumere un consulente tecnico straniero è stata vista come un passo per rivitalizzare le prospettive della squadra dopo una serie di risultati deludenti. Questa uscita segnalata potrebbe essere inseparabile dalla mossa fatta dalla NFF. Nel frattempo, un annuncio ufficiale deve ancora essere fatto da parte della NFF – sito web e gestori dei social media.

Una conferma è arrivata anche dall’ex responsabile dei media degli Eagles, Toyin Ibitoye, sul suo account X.

ilnapolista © riproduzione riservata