L’intervento all’assemblea degli azionisti: «L’impatto della pandemia ci è costato 320 milioni di euro. Il 40% peserà sul bilancio 2021-22»
E’ in corso, allo Stadium, l’assemblea degli azionisti della Juventus. E’ intervenuto, in apertura, il presidente, Andrea Agnelli. Ha parlato di Cristiano Ronaldo.
«Cristiano Ronaldo è stato un onore e un piacere, lo ringrazio per averci fatto gioire così tanto. L’unico peccato è stato non avere il pubblico allo stadio per un anno e mezzo su tre. Morata ha ragione quando dice che la maglia della Juve richiede responsabilità, non i compagni di squadra. La Juventus è più grande di chiunque abbia avuto l’onore di far parte del suo percorso dal 1897 ad oggi, la Juve viene prima di qualunque persona».
Sull’impatto della pandemia sui conti Juve:
«L’impatto della pandemia Covid è costato alla Juventus, tra effetti diretti e indiretti 320 milioni di euro, il 40% peserà sul bilancio 2021/2022. Il piano industriale che abbiamo proposto nel 2019 era credibile ieri e lo è anche oggi, abbiamo le carte in regola grazie all’aumento di capitale da 400 milioni di euro».