ilNapolista

Spalletti: «Anguissa ha capito subito cosa mancava al Napoli e spende molte energie per sopperire» 

A Dazn: «Oggi abbiamo fatto un buon risultato però nel primo tempo abbiamo trovato una squadra che ci ha reso la vita difficile»

Spalletti: «Anguissa ha capito subito cosa mancava al Napoli e spende molte energie per sopperire» 
Db Genova 29/08/2021 - campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Il Napoli vince 4-0 a Genova contro la Sampdoria. Nel postpartita, ai microfoni di Dazn, il tecnico del club partenopeo, Luciano Spalletti.

Ha sorriso sulle parole di Osimhen in italiano?

«Ho sorriso perché lui si impegna a fare tutto e anche di più»

Di nuovo primi

«Sì, oggi abbiamo fatto un buon risultato però nel primo tempo abbiamo trovato una squadra che ci ha reso la vita difficile e la migliore cosa è stata metterci dietro di loro. Nel primo tempo hanno fatto loro possesso palla. Sono stati bravi anche in qualche finalizzazione in cui è stato bravo Ospina che ha dovuto arrangiarsi»

Osimhen?

«La Sampdoria è stata molto brava nel primo tempo perché ci è montata addosso subito e qualsiasi pallata dopo la linea della metà campo diventa una situazione importante perché Osimhen va forte ed è una giocata che bisogna sapere riconoscere. Così l’abbiamo indirizzata sulle qualità individuali. È stata una gara dura e poteva andare peggio»

Su Anguissa

«Più volte abbiamo detto che la partita è una scatola che va riempita, noi abbiamo in eccesso alcune qualità ma ce ne manca qualcuna tipo il contrasto, il sacrifico e queste sono sue qualità. Però ha capito subito cosa mancava alla squadra e spende molte energie per sopperire»

Cosa si prova ad essere condottiero del popolo napoletano ora?

«Noi siamo solo una squadra di calcio, godiamo di questo impossibile affetto dei tifosi, poi bisogna continuare a lavorare con tranquillità perché negli ultimi anni la media per entrare in Champions è di quasi 87 punti per cui ne mancano 72 e se uno la guarda dalla parte opposta non si può dire che alcune squadre siano già fuori»

ilnapolista © riproduzione riservata