L’inserimento di Politano e Elmas dà scacco a Rodgers, il resto lo fa Osimhen. Bello vedere una squadra italiana imporre il proprio copione in Inghilterra
La Gazzetta dello Sport racconta la rimonta del Napoli sul Leicester, ieri sera in Europa League: il risultato finale di 2-2, “sta persino stretto alla squadra di Spalletti”. Il tecnico del Napoli ha deciso la partita azzeccando ancora una volta i cambi.
“L’uomo di Certaldo azzecca i cambi e gestione della risalita. Al resto pensa Osimhen, con una doppietta da centravanti di razza: un tocco in acrobazia e una capocciata modello Premier”.
Dopo lo svantaggio subito dal Napoli, la squadra, “sollecitata da Spalletti, si riorganizza e inizia a correre sul serio”. Iniziano le occasioni fallite dei partenopei, come il numero di Osimhen al 20′, che preannuncia il cambio di passo del Napoli.
“La banda di Spalletti domina incontrastata: bello vedere una squadra italiana imporre il proprio copione in Inghilterra“.
La partita è decisa dai cambi di Spalletti.
“Spalletti inserisce Politano e Elmas: è la doppia mossa che dà scacco a Rodgers. Politano è un martello, Elmas rompe subito il ghiaccio. Uno splendido gesto in acrobazia di Osimhen riapre il match: il nigeriano con un pallonetto stende Schmeichel. Il Napoli ci crede e conquista metri di campo. Un cross raffinato di Politano libera la capocciata di Osimhen, bravissimo a sovrastare Soyunçu e a piazzare la botta: 2-2 Nel recupero, Rrahmani sfiora il sorpasso, ma per come si era messa, il pareggio va benone. Complimenti a Spalletti: la lunga pausa non lo ha arrugginito”.