ilNapolista

Spalletti a Sky: “Abbiamo dei calciatori più forti dei nomi che fate voi giornalisti”

Dopo la gara col Pescara: “Il livello di squadra che siamo ci obbliga sempre a fare la partita e a giocare un buon calcio, oltre che vincere”

Spalletti a Sky: “Abbiamo dei calciatori più forti dei nomi che fate voi giornalisti”

Al termine dell’amichevole contro il Pescara che di fatto a chiuso il ritiro in Abruzzo del Napoli, il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport parlando anche del futuro di Lorenzo Insigne:

“Rimane difficile pensare di rinunciare a un giocatore come lui. Sono fiducioso per il rinnovo. E’ chiaro che per quest’anno ce l’avremo di sicuro se non verrà qualcuno a prenderlo, al di là del contratto. Stiamo parlando di un elemento che un mese fa è andato a Wembley, di fronte a 60 mila inglesi, e s’è preso la coppa. E’ un calciatore difficilmente turbabile, ha una mentalità acquisita. Sa dove posizionarsi in campo, a volte rimane aperto, a volte viene tra le linee e riceve sui piedi e dà seguito alla palla con una carezza, senza neanche controllarla. Siamo tutti fiduciosi, perché sennò perderemmo un calciatore importante e bisognerebbe poi andare a prendere un calciatore importante per avere qualcosa di simile”.

Sul mercato poi ha specificato

“Abbiamo dei calciatori più forti dei nomi che fate voi giornalisti. Sento parlare di calciatori che dovrebbero aiutare questa rosa qui, per me invece il massimo sarebbe mantenere questa rosa perché abbiamo calciatori più forti. Le competizioni sono più di una, il livello di intensità non permette di esserci sempre. Ci vuole una rosa che dà disponibilità a sostituire qualche calciatore durante le partite”.

Sulla prima contro il Venezia 

“Abbiamo bisogno di questa settimana per poter valutare bene la squadra nella sua completezza. Chiaro è che il livello di squadra che siamo ci obbliga sempre a fare la partita e a giocare un buon calcio, oltre che vincere. Contro una neopromossa siamo obbligati a fare anche un po’ di più”.

ilnapolista © riproduzione riservata