ilNapolista

Panatta scrive a Federer per i suoi 40 anni: «Non ci saranno altri come te»

La lettera di auguri dell’ex campione italiano su La Gazzetta dello Sport: «Unico, inimitabile, forse il più forte. Fai delle cose che gli altri non fanno»

Panatta scrive a Federer per i suoi 40 anni: «Non ci saranno altri come te»
Londra (Inghilterra) 10/07/2019 - Wimbledon / foto Panoramic/ Insidefoto/Image Sport nella foto: Roger Federer ONLY ITALY

Per i 40 anni di Roger Federer, La Gazzetta dello Sport ha chiesto ad Adriano Panatta di scrivergli un messaggio di auguri, di cui si riporta un estratto.

Caro Roger, prima di tutto auguri, doverosi, per i tuoi 40 anni. Non ricordo di preciso quando ti ho visto giocare la prima volta, ma ho bene in mente l’impressione che mi avevi suscitato. Sarà stata l’eleganza dei colpi, la grazia nei movimenti: eri speciale. E infatti – non era difficile prevederlo – sei diventato quello che sei diventato: un giocatore unico, inimitabile, forse il più forte, sicuramente quello che gioca meglio. Tu fai delle cose che gli altri non fanno.

Ma non è solo la tecnica che lo rende unico. Lui è un ragazzo eccezionale, educato, modesto. In tanti si chiedono se in futuro ci saranno giocatori simili a Federer. Non credo. Roger deve smettere quando se la sente, senza farsi condizionare. Resterà per sempre Federer, quello che gioca come nessun altro.

ilnapolista © riproduzione riservata