ilNapolista

Gazzetta: senza Osimhen, l’opzione più probabile per l’attacco è Lozano

Il nigeriano è squalificato, Mertens è infortunato: l’ipotesi più concreta è quella del messicano come riferimento avanzato

Gazzetta: senza Osimhen, l’opzione più probabile per l’attacco è Lozano

Senza Victor Osimhen, squalificato dopo il rosso rimediato contro il Venezia, il Napoli dovrà trovare un’alternativa in attacco contro il Genoa. Mertens è ancora indisponibile e così La Gazzetta dello Sport ha ipotizzato che Hirving Lozano potrebbe ricoprire il ruolo di riferimento avanzato.

L’ipotesi più probabile, al momento, è quella del nazionale messicano che ha recuperato completamente dall’infortunio. Domenica sera è subentrato nel secondo tempo ed è apparso in una buona condizione fisica.

La scelta avrebbe anche una motivazione tattica: con Lozano, verrebbero garantite le ripartenze in velocità, le sue accelerazioni potrebbero mettere in allerta la difesa genoana. Probabilmente, non ha le stesse caratteristiche di Osimhen nell’attaccare gli spazi, ma col Napoli ha esordito due anni fa, giocando proprio centravanti all’Allianz Stadium, contro la Juventus, realizzando la rete del 3-2.

ilnapolista © riproduzione riservata