ilNapolista

D’Aversa: «Finora Quagliarella non ha saltato mezzo allenamento, sembra un ragazzino»

Alla Gazzetta: «Prima di arrivare pensavo di doverlo gestire per preservarne la qualità. Non esiste il giocatore giovane o vecchio, ma quello più o meno forte. Però non vanno caricati di pressione».

D’Aversa: «Finora Quagliarella non ha saltato mezzo allenamento, sembra un ragazzino»

Sulla Gazzetta dello Sport un’intervista all’allenatore della Sampdoria, Roberto D’Aversa. Commenta le parole del presidente Ferrero, che in un’intervista al Secolo XIX ha dichiarato di aver chiesto alla squadra la vittoria della Coppa Italia, obiettivo che ritiene alla portata del club.

«Lo ritiene un obiettivo raggiungibile. Nel contratto ha messo un premio speciale in caso di vittoria. E poi la finale si giocherà a Roma, che è casa sua».

Sul suo rapporto con i calciatori giovani e il fatto che non teme di farli crescere:

«Nel calcio non esiste il giocatore giovane o vecchio, ma quello più o meno forte. Però non vanno caricati di pressione. Penso a Thorsby, che nella sua seconda stagione ha fatto molto meglio della prima».

Sul ritorno dei grandi allenatori in panchina, in Serie A:

«Per un tecnico è un ulteriore stimolo misurarsi con grandi allenatori, penso a Mourinho o a Allegri, anche se dispiace non vedere Conte o Ranieri. Portano valore aggiunto. Mourinho ha già riportato entusiasmo a Roma, la Juventus molto probabilmente lotterà maggiormente per la vittoria dello scudetto».

Su Quagliarella:

«Prima di arrivare pensavo a una gestione di Fabio per preservarne la qualità. Sino ad oggi non ha saltato mezzo allenamento, sembra un ragazzino. Comunque Fabio va tenuto il più vicino possibile all’area di rigore».

 

ilnapolista © riproduzione riservata